chi sono

Ciao, mi chiamo Valeria De Angelis e sono una Visual Designer, Illustratrice e Coach Visual Identity.

desidero creare qualcosa che ti somigli,
che ti rappresenti.
Qualcosa in cui credi e che ti faccia dire wow.

Sin da piccola, ho sempre amato disegnare.
Illustravo quello che i mei occhi vedevano e quello che il mio cuore mi suggeriva.
È sempre stato un lavoro in binomio e non una semplice riproduzione della realtà.

Con il tempo, mi sono resa conto che questo “lato” di me mi aiutava non solo alimentare la mia creatività ma poteva avere uno scopo.

Nel lontano 2002, durante il mio percorso di Laurea in Sociologia, ho scoperto che il disegno e la grafica digitale potevano essere un’ottima svolta al miglioramento delle mie abilità artistiche.

E tra gli esami, la laurea e lavori intensi, studiavo per acquisire competenze con i migliori programmi di grafica digitale.

Ma c’è sempre stato qualcosa che mi bloccava.
L’ho capito tardi.

Anzi l’ho interpretato tardi.

Il mio scopo è dare vita alle Idee delle donne che,
come me, hanno bisogno di far brillare la loro scintilla e di dare forma ad un sogno, ad una passione, ad una fantasia.

Per molto tempo mi sono sentita troppo naïve per questa società, troppo sensibile a detta delle persone, troppo polivalente a detta dei professori o dei datori di lavoro.

Ho deciso che quel “troppo” sarebbe stato il mio motore.

Oggi, il mio essere Naïve mi permette di andare aldilà degli schemi, immaginare cose con una creatività libera, pulita, entusiasta, alimentata dai racconti e da quello che osservo.

Il mio essere Sensibile mi porta ad ascoltare profondamente le mie clienti, a partecipare intimamente ai loro progetti e ai loro bisogni, ad empatizzare. “Vedere” laddove c’è difficoltà ad immedesimarsi ed esprimersi.

Infine, essere Polivalente mi consente di avere una visione d’insieme e di gestire professionalmente le mie competenze tecniche e sociologiche, le abilità artistiche e le risorse umane, garantendo un risultato finale autentico e personalizzato.

Ma HelloBaleno non si ferma alla sola creazione.
Io desidero creare ed accompagnare le mie clienti.
Desidero che si approprino di risorse e di consapevolezze.

Per questo, ho sviluppato un metodo che include una forte componente formativa e ti consente di diventare autonoma e libera nella gestione della tua Identità Visiva.

Tutte abbiamo una scintilla da accendere.
Io sono qui per far brillare la tua.

qualche curiosità su di me :

Sono una napoletana espatriata. Vivo da 10 anni a Lione, in Francia. Ho ho abitato per 2 anni a New York e soggiornato 3 mesi in Brasile.

Sono Mamma di un bimbo di 7 anni e di una bimba di 2.

Oltre a disegnare, adoro cucire, infilare perline, dedicarmi al DIY creativo e cucinare. Prima o poi, riprenderò di nuovo Danza Orientale.

Insegno Italian Business Language e sono Coach di Visual Identity su BootCamp in Università di Management e Commercio.

Adoro follemente i cartoni animati giapponesi e i film di animazione Disney, Pixar e di Miyazaki, e ovviamente le serie TV. Tra le mie preferite: Lost, Fringe, The Big Bang Theory, Dexter, Six Feet Under, The Good Doctor, Braking Bad, Better Call Saul.

iscriviti alla nEwsletter arcobaleno